Articoli categoria visite guidate
APRONO AL PUBBLICO LE PALAZZINE DI VILLA LANTE A BAGNAIA. VISITE GUIDATE CON APERTURE STRAORDINARIE
Sabato 21 e 28 gennaio alle ore 14.30 visite guidate con aperture straordinarie delle Palazzine Gambara e Montalto a Villa Lante a Bagnaia (Viterbo) interamente affrescate e raramente aperte al pubblico.
PALAZZO CHIGI A VITERBO APRE AL PUBBLICO PER LA PRIMA VOLTA IL 14 E IL 15 MAGGIO
Apre per la prima volta al pubblico Palazzo Chigi a Viterbo. Sabato 14 e domenica 15 maggio si potranno visitare eccezionalmente le sale affrescate dai grandi artisti del Cinquecento italiano.
APRE NUOVAMENTE AL PUBBLICO PALAZZO DELLE LOGGE
Sabato 17 ottobre alle 10.30 e alle 17.30 sarà possibile nuovamente prendere parte alle visite guidate di Palazzo delle Logge. Posti limitati con prenotazione obbligatoria.
APERTURA STRAORDINARIA PALAZZO DELLE LOGGE A BAGNAIA
Palazzo delle Logge, per la prima volta aperto al pubblico, ha riscosso un successo straordinario. I miei ringraziamenti a tutti i partecipanti.
VILLA LANTE A BAGNAIA DAGLI SCRITTI DEL CARDINALE: SCOPERTE RIVOLUZIONARIE
Sabato 16 maggio alle ore 16.00 si terrà una visita guidata a Villa Lante a Bagnaia arricchita dalle nuove scoperte relative ai suoi giardini e ai simboli nascosti tra le sue fontane e i suoi affreschi.
VITERBO PAPALE: ANEDDOTI E CURIOSITA’
Sabato 09 maggio alle ore 16.00 si terrà una visita guidata tematica a Viterbo incentrata su aneddoti e curiosità di questa città millenaria e l’apertura straordinaria della ex chiesa della Pace. Prenotazione obbligatoria.
GIORNATE DEL FAI DI PRIMAVERA A VITERBO NEL COMPLESSO AGOSTINIANO DELLA TRINITÀ
Il FAI, sabato 21 e domenica 22 marzo, dalle ore 10 alle ore 17, aprirà al pubblico l’antico complesso agostiniano della Santissima Trinità. Un’occasione unica per scoprire il chiostro cinquecentesco e le sale affrescate del convento accompagnati dai volontari “ciceroni”.
EVENTI DI PRIMAVERA
Da marzo a luglio, un ricco calendario di appuntamenti, visite guidate, laboratori didattici e archeotrekking in suggestive località della Provincia di Viterbo e Roma. Posti limitati e con prenotazione obbligatoria.
GUIDE TURISTICHE DELLA TUSCIA IN FESTA: CON NOI IL WEEKEND È PIÙ BELLO!
Le guide turistiche della provincia di Viterbo per sabato 21 e domenica 22 febbraio organizzano visite guidate gratuite, volte a valorizzare la figura professionale delle guide, quotidianamente impegnata a promuovere e a illustrare le meraviglie della Tuscia.
VILLA LANTE A BAGNAIA: SPECIALE SAN VALENTINO
Una visita tematica a Villa Lante a Bagnaia (VT) incentrata sull’amore del Cardinal Gambara per l’arte e la bellezza. Un gioiello tutto da assaporare.
L’AMBASCIATORE DELLO ZIMBABWE IN VISITA A VITERBO
L’ambasciatore dello Zimbabwe in visita alla Città dei Papi per discutere di alimentazione e futuri progetti e collaborazioni in vista di Expo 2015.