GIORNATE DEL FAI DI PRIMAVERA A VITERBO NEL COMPLESSO AGOSTINIANO DELLA TRINITÀ

Sabato 21 e domenica 22 marzo, dalle ore 10 alle ore 17, l’antico complesso agostiniano della Santissima Trinità sarà luogo delle Giornate di Primavera, il più grande evento di piazza dedicato ai beni culturali che ogni anno organizza – ormai da più d’un ventennio – il Fai-Fondo Ambiente Italiano.

Il sabato l’ingresso sarà riservato ai soli tesserati FAI e a chi vorrà tesserarsi in loco; la domenica l’ingresso sarà libero a tutti.

Il complesso monastico della Santissima Trinità costituisce un patrimonio culturale straordinario soprattutto a considerarne l’architettura e la decorazione pittorica del chiostro, quest’ultimo tra i più originali se posto in relazione al contesto dell’edilizia ecclesiastica rinascimentale del Centro Italia.

Per il giorno di domenica 22, alle ore 16.00, l’evento sarà arricchito dall’esecuzione di un concerto tenuto all’interno del convento dai ragazzi e dalle ragazze del liceo musicale S. Rosa.

Sosteniamo il FAI mandando un SMS al 45503 al costo di 2 € e non mancate all’appuntamento per Viterbo. Aiutiamo insieme i beni culturali!

trinittt
Facciata della Chiesa di Santa Maria Liberatrice<

tinitià
Affresco del Refettorio<

tinità
Chiostro del Convento<