LA MACCHINA DI SANTA ROSA ALL’EXPO MILANO 2015

Sarà una delle più grandi attrazioni di Expo 2015 e senz’altro la più alta.

La Macchina di Santa Rosa “Fiore del Cielo” è arrivata a Milano, accolta da Vittorio Sgarbi, curatore culturale dell’evento, e dal governatore della Lombardia Roberto Maroni, che è rimasto impressionato sia dalla Macchina che dai Facchini di Santa Rosa per quello che riescono a fare la sera del tre settembre.

E’ stato lo stesso Maroni ad assicurare che Fiore del Cielo sarà una delle maggiori attrazioni per i milioni di visitatori che verrranno a visitare Expo e per questo merita un posto d’eccezione.

Infatti, la Macchina occuperà uno spazio all’aperto nella zona di Eataly, i tesori dsell’Italia. Oggi il luogo è ancora un cantiere aperto ed è difficile immagiare la resa finale, anche se la Macchina sarà posizionata al centro di questo immenso giardino tra i due padiglioni Eataly.

Non resta che attendere ancora qualche mese per vedere anche un pezzo importante della cultura e della storia viterbese nell’evento più importante al mondo per questo 2015.

<a href="http://www.visitarelatuscia Continue Reading.it/blog/wp-content/uploads/2015/03/fiore-del-cielo1-e1425386223927.jpg”>
La Macchina di Santa Rosa “Fiore del Cielo”