Scoprire Viterbo e la sua provincia significa fare un viaggio andando indietro nel tempo fino a quasi 3000 anni fa. Molti luoghi hanno conservato le antiche tracce lasciate dagli etruschi e dai romani, di altri si apprezzano i monumenti edificati durante il Medioevo o il Rinascimento, mentre molti sono contornati da una natura rigogliosa e lussureggiante.
Non a tutti piace l’archeologia o passeggiare in natura oppure visitare musei. Ed è proprio per questo che ho deciso di creare questa pagina: ogni luogo significativo della provincia di Viterbo è suddiviso in categorie, in modo tale da aiutarti a scegliere meglio cosa vuoi visitare. Puoi decidere in tutta tranquillità una serie di luoghi che connessi tra loro formeranno un tour guidato su misura per te, da progettare insieme.
Il mio unico consiglio è quello di non perderti i luoghi inseriti ne Le 7 meraviglie della Tuscia se è la prima volta che visiti queste terre. Per il resto, puoi divertirti a spulciare le località della provincia di Viterbo che più attirano la tua curiosità e se hai bisogno di aiuto contattami tramite la pagina facebook, mandami una mail oppure chiamami. Come guida turistica del territorio conosco ogni particolare logistico e ti consiglierò l’itinerario migliore da percorrere.
Buon divertimento!